Corso di Didattica e Tecnica per speleologi

  • Tipologia: Corso II livello
  • Comune: Iglesias
  • Data evento: 27-28 Aprile 2024

Presentazione

Si terrà il 27 e 28 Aprile a Iglesias, presso la sede del C.I.S.S.A. o in un locale concesso dal comune (verrà comunicato a fondo articolo appena confermato), il primo incontro di Didattica e Tecnica per speleologi aperto a tutti gli speleo, facenti parte o meno di un gruppo, ed orientato al confronto sulle tecniche di progressione in grotta, comunicazione e prevenzione incidenti.

La giornata di sabato sarà dedicata alla teoria. Così come da programma i relatori esporranno la didattica e la tecnica nel loro standard e apriranno un confronto con tutti gli speleologi presenti.

La giornata di domenica, che si svolgerà in località Su Corovau a Domusnovas (fronte Sa Crovassa de Pranu Pirastu), sarà dedicata alla dimostrazione pratica di quanto illustrato dai relatori il sabato e sarà anche questa occasione di confronto sui vari metodi utilizzati.

Per poter partecipare all’evento occorre compilare la domanda di iscrizione, scaricabile qui sotto e distinta per soci SSI e altri partecipanti.

Suddette domande dovranno pervenire, preferibilmente da un referente per gruppo, quindi dai singoli se non affiliati a un club, all’indirizzo crss.sasrdegna@gmail.com entro il 20 aprile 2024.

Allegati

Si ringraziano per la collaborazione il gruppo C.I.S.S.A. di Iglesias e il comune di Iglesias

…vedi anche